De Toma Michele, nato a Pellio Intelvi (Como), Laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano nel 1968.
Ho conseguito, presso l’Università degli Studi di Pavia, le specialità in Clinica delle Malattie Nervose e Mentali nel 1973, con una tesi sul problema dell’Enuresi Infantile e in Neuropsichiatria Infantile nel 1976, con tesi sull’inserimento sociale degli handicappati psichici gravi in età adolescenziale.
Iscritto all’Albo Provinciale degli psicoterapeuti di Varese nel 1992 .
Ho una formazione in Medicina Omeopatica Unicista presso il Centro Lycopodium di
Milano, approccio olistico che considera gli aspetti mentali di accesso all’anima centrale agli interventi diagnostici e terapeutici.
Le analisi personali che hanno costituito la base per la successiva formazione analitica sono state prima freudiana e successivamente junghiana.
Presso la Libera Scuola di Terapia Analitica ( LI.S.T.A ) di Milano ho svolto la mia formazione di Psicologia Analitica e quella sulla Terapia del Gioco della Sabbia, specializzatasi poi con il Corso di Perfezionamento in Sand Play Therapy, organizzato dall’A.I.S.PT di cui sono successivamente diventato membro.